Aiternalex is Hiring!
/in News/di AiternalexAiternalex è alla ricerca di una nuova risorsa da integrare nel proprio team di professionisti.
Job Position:
Nella tua funzione di consulente per la finanza agevolata, avrai la responsabilità di facilitare l’incontro tra clienti e opportunità di finanziamento, rendendo accessibili le risorse economiche fondamentali per l’avvio, l’espansione e il consolidamento delle loro attività.
Questa posizione offre l’opportunità di operare in un ambiente giovane e proiettato verso il futuro, dove potrai dare un contributo significativo al potenziamento delle aziende che animano il contesto imprenditoriale italiano.
Mansioni:
Ricerca & Analisi Bandi: Individuare e valutare opportunità di finanziamento mediante l’analisi di bandi pubblici e privati, avvalendosi di fonti affidabili e aggiornate.
Gestione Relazioni con Enti Pubblici e Privati: Gestire, creare e mantenere relazioni professionali con enti pubblici e privati, facilitando la comunicazione e la cooperazione per progetti di finanziamento.
Report ai Clienti: Redigere report periodici per i clienti, offrendo aggiornamenti sullo stato delle richieste di finanziamento e sul progresso dei progetti.
Gestione dei Finanziamenti: Gestire l’intero ciclo dei finanziamenti agevolati, dalla presentazione della domanda fino alla rendicontazione finale.
Titoli, esperienze professionali e competenze.
Titoli: Laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Finanza, Scienze Politiche. Master e certificazione PMI o conoscenza di metodologie di Project Management saranno valutate positivamente
Esperienza: Referenziabili esperienze pregresse nella redazione e/o valutazione di Business Plan e domande di finanziamento pubblico.
Competenze Analitiche: Capacità di analizzare e interpretare dati complessi e di tradurre informazioni tecniche in report comprensibili.
Capacità di Comunicazione: Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta, con particolare attenzione alla precisione e alla chiarezza.
Organizzazione: Abilità di gestione del tempo e dei progetti, con una particolare attenzione ai dettagli.
Competenze Informatiche: Buona conoscenza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office con focus su Excel e Google Workspace).
Interesse per l’Innovazione: Attenzione alle nuove tecnologie e l’innovazione, con particolare interesse per l’intelligenza artificiale, la data science e il web 3.
Competenze comportamentali: Ottime doti relazionali, flessibilità, intelligenza organizzativa, orientamento all’obiettivo, ottime capacità comunicative e di analisi non solo economica ma anche di contesto generale/tecnico/ambientale/geopolitico.
Cosa offriamo:
- Ambiente stimolante e collaborativo.
- crescita professionale e formazione sul campo.
- Progetti stimolanti in diversi settori con un focus principale su startup e innovazione
- Collaborazione a Partita IVA o stage retribuito da 3 a 6 mesi, con possibilità di assunzione sia part-time che full-time; in entrambi i casi la remunerazione sarà stabilita in relazione alle competenze emerse in sede di colloquio.
- Smart working, l’attività verrà svolta principalmente da remoto e verranno concordati i giorni di compresenza in ufficio.
❗ Invitiamo i candidati interessati a inviare il proprio CV e una lettera di presentazione a info@aiternalex.com . La selezione sarà basata sulle competenze dimostrate durante il colloquio.
Aiternalex è un ambiente dinamico che valorizza il talento e l’innovazione. Aspettiamo la tua candidatura!