ASSESSMENT & IMPROVEMENT
Analisi approfondita degli aspetti legali, finanziari, operativi e tecnologici della startup attraverso il legal engineering per individuare i key improvement.
Lo Startup Advisory Program è un servizio ideato per le startup in fase di pre-seed, seed, post seed e series A per aiutarle a svilupparsi in modo efficace, ottimizzare i propri prodotti/servizi e attrarre capitali per accelerare la crescita.
Le startup all’interno del programma vengono seguite attraverso le attività di:
Investiamo per primi nelle startup che selezioniamo dedicando loro fino a 4h di consulenza gratuita e una success fee sul funding round che si concretizza solo in caso di successo nella raccolta di capitali.
Meeting di 1.5h per approfondire il merito dell’idea di business.
Debriefing interno di 1h per confronto e approfondimento sulle tematiche emerse durante la discovery.
HRT, in una call di 1.5h presentiamo alle startup selezionate l’Highlight Review Table: un documento che riassume le necessità tech, legal e business emerse in fase di discovery.
Le startup che ricevono l’HRT saranno valutate internamente dal team e alle più promettenti sarà inviato un questionario di approfondimento, successivamente al quale, le migliori verranno inserite in una shortlist.
€ RACCOLTI IN FUNDRAISING
(Risultati 2020-Q2 2024)
STARTUP ANALIZZATE
(Risultati Q2 2024)
STARTUP SELEZIONATE
(Risultati Q2 2024)
Lo Startup Advisory Program è stato ideato anche per erogare servizi specifici a startup che hanno bisogno di un supporto puntuale per il proprio business. A tutte le startup viene regalata 1.5h di discovery gratuita.
Pianificazione finanziaria, studio del mercato e definizione degli obiettivi.
Il supporto legale è fondamentale per affrontare la fase di fundraising, migliorare la relazione con i propri partner e fornitori, sviluppare la propria startup.
La componente tech è l’architrave della consulenza del SAP.