Il Team – Dario Pescatore

Dario Pescatore

TECH PARTNER

Mi sono avvicinato al mondo della programmazione come autodidatta all’età di 15 anni, un’esperienza che mi ha permesso sin da subito di sperimentare una certa attitudine al metodo logico, all’approccio scientifico e al problem solving.

Iscritto all’Università di Torino alla facoltà di scienze dei materiali, ho lasciato gli studi al secondo anno per intraprendere l’inizio del mio percorso imprenditoriale diventando nel 2009 cofondatore di una società Italiana di ricerca e sviluppo. Sapevo che il mio futuro sarebbe stato legato all’innovazione in ambito scientifico-tecnologico ma sapevo anche che per raggiungere gli obiettivi prefissati avrei dovuto realizzare una mia realtà lavorativa.

L’esperienza, i risultati e le partnership maturate nel corso degli anni successivi mi hanno concesso nel 2012 l’opportunità di osservare e contribuire all’innovazione di alcuni mercati emergenti del Centro America, affrontando in prima persona sfide lavorative con prospettive spesso sostanzialmente diverse da quelle assimilate in Europa.

Nel 2017, insieme al Dr. Thomas D’agostino, ho costituito una compagnia in California al fine di poter contribuire all’innovazione nei settori della Data Science, dell’intelligenza artificiale e della Blockchain.
Circa un anno dopo sono diventato cofondatore di una realtà imprenditoriale Italiana operante nel settore dell’ I.C.T.

Nel 2021 mi sono approcciato per la prima volta al ruolo di consulente per il dipartimento innovazione di uno studio legale internazionale per poi ad inizio 2022 diventare tech partner della Aiternalex law firm.

Il desiderio di contribuire all’innovazione in ambito scientifico-tecnologico continua ancora oggi ad essere il nucleo di ogni mia attività lavorativa.